Su Corriere.it arriva Passaparola, la piattaforma di social news

Passaparola, online sul sito del Corriere della Sera, è la prima piattaforma italiana di social news di matrice editoriale e dà al lettore la possibilità di costruirsi un proprio percorso di lettura e di navigazione nel sito, oltre che condividere i pensieri su ciò che succede ogni giorno.
Come si legge nel comunicato, la vocazione al confronto e alla discussione sulle notizie e sulle idee, con Passaparola si combina con i modelli tipici del mondo digitale e social.
Nel dettaglio grazie a Passaparola è possibile seguire argomenti specifici cliccando sui tag presenti in articoli e foto e ricevere gli aggiornamenti sulle nuove uscite inerenti ai temi che più interessano, seguire le firme preferite o avere notifica degli articoli segnalati da un particolare lettore, archiviare tutte le preferenze nella sezione ‘La mia pagina’.Una panoramica dei temi più in evidenza ogni giorno è al centro della sezione ‘Cosa dice il Paese’, mentre nella sezione personale ‘Da Guardare’ è possibile archiviare i contenuti di interesse per leggerli in un secondo momento.

Tra le innovative funzionalità, il lettore può dichiarare la sua reazione di fronte a una news attraverso un emoticon scegliendo tra ‘Indignato’, Triste’, ‘Preoccupato’, ‘Divertito’, ‘Soddisfatto’, possibilità che permette di visualizzare con immediatezza il sentiment del Paese sui principali avvenimenti.
Passaparola offre inoltre tutte le funzionalità dei social network, con l’obiettivo di alimentare il dibattito sociale, la connessione tra utenti con interessi simili e la generazione spontanea di comunità intorno ai contenuti: è possibile interagire votando e rispondendo ai commenti degli altri lettori, e condividere gli articoli.
Passaparola è online in versione beta e sarà integrata ogni giorno con nuove funzionalità.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento