(ASCA) Ieri, giovedi’ 11 luglio 2013, le reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: il 38.15% di share (7.789.000 telespettatori totali); il 36.47% di share (3.499.000 telespettatori totali) e il 35.30% di share (2.925.000 telespettatori totali).
Canale 5 e’ stata la rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 18.10% di share (3.611.000 telespettatori totali); 15.53% di share (1.497.000 telespettatori) e 15.41% (1.291.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.819.000 telespettatori (17.48% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.580.000 telespettatori totali con il 26.06% di share sul pubblico attivo.
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ stato il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con 3.475.000 telespettatori totali, share del 17.59% sul pubblico attivo; – a seguire, il ”Music Summer Festival Tezenis Live”, si aggiudica la prima serata con 3.097.000 telespettatori totali, share del 18.14% sul pubblico attivo; – in day time sempre bene le soap opera che hanno ottenuto i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.292.000 telespettatori totali e il 20.80% di share sul target commerciale e ”Il Segreto” con 2.683.000 telespettatori totali e il 21.92% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”Poliziotti fuori – due sbirri a piede libero” ha registrato una share del 9.71% sul target commerciale e 1.625.000 telespettatori totali; su Retequattro, ”Quinta Colonna, il Quotidiano” si e’ confermato leader dell’informazione in access prime time con 1.298.000 telespettatori totali.