(ASCA) Ieri, domenica 14 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul target commerciale seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 34.76% di share (3.091.000 spettatori) e il 32.49% di share (2.748.000 spettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.265.000 telespettatori totali (21.48% di share sul target commerciale). Il Tg4 delle ore 19.00 ha totalizzato 823.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 16.98% di share (2.784.000 telespettatori totali); in day-time, buon risultato per
”L’arca di Noe”’ visto da 1.850.000 telespettatori totali (share del 10.97% sul target commerciale); su Italia 1, in day-time, boom di ascolti e record stagionale per l’8* appuntamento con il Motomondiale (G.P. di Germania): la classe MotoGP e’ stata seguita da 5.210.000 telespettatori totali con una share del 34.83% sul target commerciale, risultato piu’ alto della stagione 2013 e programma piu’ visto della giornata. La classe Moto2 ha registrato 1.322.000 telespettatori totali, (share dell’11.86% sul pubblico attivo); la classe Moto3 e’ stata vista da 458.000 telespettatori totali (share del 6.27% sul target commerciale); a seguire, benissimo ”Fuori Giri”, visto da 1.538.000 telespettatori con il 12.81% di share sul pubblico attivo; in prima serata, ascolti in crescita per ”Archimede-La scienza secondo Italia 1”, che registra il 10.31% di share sul pubblico attivo e 1.358.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris segna un nuovo record con il film ”La leggenda del pianista sull’oceano”: 4.37% di share sul target commerciale e 582.000 telespettatori totali; su Mediaset Italia 2, in day-time, brillante performance nel target di riferimento (uomini 15-34 anni) per la diretta del ”Warm Up” e della gara della classe MotoGP: 10.71% di share (218.000 telespettatori totali) e 239.000 telespettatori totali (2.41% di share); su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo”, che ha raggiunto 237.000 telespettatori totali e una share dell’1.30% sul target commerciale. (Roma, 15 luglio 2013. Asca)