Ryanair mette la pubblicità sulla fusoliera dei suoi aerei

L’ultima trovata di Michael O’Leary, il vulcanico amministratore delegato di Ryanair, è la pubblicità stampata sulla carlinga degli aerei. Sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la compagnia di voli low cost più redditizia, O’Leary ha deciso di utilizzare i suoi 303 Boeing 737-800 come altrettanti mega cartelloni pubblicitari.

Una delle posizioni in cui si possono inserire gli annunci pubblcitari sulla fusoliera degli aerei Ryanair

Le aziende potranno pubblicare i propri messaggi su quattro diversi punti degli aeromobili: le alette interne ed esterne e il fronte e il retro della fusoliera, per un periodo di 12 mesi e ad un costo che – dice il communicato della compagnia – “equivale a una piccola parte del prezzo di un annuncio su un quotidiano”.

Il pubblico a cui sono destinati questi messaggi sono gli 81 milioni di passeggeri che secondo le previsioni Ryanair trasporterà quest’anno e tutti gli altri frequentatori dei 180 aeroporti in cui fa scalo la compagnia irlandese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset