Nasce il polo grafico torinese

(AGI) La Canale & C., azienda del settore dell’editoria libraria e la Satiz srl, attiva nell’editoria tecnica e nei servizi di comunicazione multimediale per le imprese, hanno, infatti, raggiunto un accordo quadro. L’intesa prevede la costituzione di una nuova societa’, nella quale confluiranno i rami industriali printing delle due aziende “al fine di costituire uno dei maggiori gruppi italiani nel settore della stampa editoriale e commerciale, con un fatturato aggregato che, nel 2013, superera’ gli 85 milioni di euro”.
La maggioranza delle quote di partecipazione della nuova societa’ saranno possedute da Canale & C. Spa, mentre Satiz Srl avra’ una quota del pacchetto azionario di circa il 40%.

“In un momento di difficolta’ del settore grafico, preso di mira dalla riduzione degli investimenti pubblicitari sulla carta stampata – spiega Giacomo Canale, che sara’ presidente della nuova societa’ – abbiamo deciso di dare vita a quello che e’ stato definito il polo grafico torinese, individuando sinergie di costo e commerciali e con obiettivi ambiziosi di ulteriore sviluppo”. “Riteniamo – aggiunge – che questo settore abbia bisogno di soggetti capaci di forti economie di scala e orientati a proporre ai propri clienti un’offerta tecnologica, organizzativa e logistica in grado di competere con i principali player sul mercato europeo”. (22 luglio 2013, AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera