Dati di ascolto delle radio (Eurisko/Ipsos) 1°semestre 2013

Rilasciati oggi i dati di ascolto della radio relativi al 1° semestre 2013. Due gli istituti di ricerca impegnati nella rilevazione: i dati provengono infatti dall’indagine telefonica Cati RadioMonitor di Gfk Eurisko e dal Panel Meter RadioMetrics di Ipsos.

Da RadioMonitor provengono  i dati di ascolto nel ‘giorno medio’ e l’ascolto del ‘quarto d’ora’ per tutte le emittenti iscritte alla rilevazione.

Da Radiometrics invece l’ascolto ‘nei 7 giorni’ per  RAI Radio 1, RAI Radio 2, RAI Radio 3, Radio R101, Radio 24, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Subasio.  Da RadioMonitor i dati ‘nei 7 giorni’ per tutte le altre emittenti.  Qui il file con tutti i dati di ascolto ‘nei 7 giorni’ (.pdf).

Scarica il file integrale con tutti i dati di ascolto (.pdf)

Ecco le classifiche per giorno medio, quarto d’ora e nei 7 giorni:

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019