Dati di ascolto delle radio (Eurisko/Ipsos) 1°semestre 2013

Rilasciati oggi i dati di ascolto della radio relativi al 1° semestre 2013. Due gli istituti di ricerca impegnati nella rilevazione: i dati provengono infatti dall’indagine telefonica Cati RadioMonitor di Gfk Eurisko e dal Panel Meter RadioMetrics di Ipsos.

Da RadioMonitor provengono  i dati di ascolto nel ‘giorno medio’ e l’ascolto del ‘quarto d’ora’ per tutte le emittenti iscritte alla rilevazione.

Da Radiometrics invece l’ascolto ‘nei 7 giorni’ per  RAI Radio 1, RAI Radio 2, RAI Radio 3, Radio R101, Radio 24, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Subasio.  Da RadioMonitor i dati ‘nei 7 giorni’ per tutte le altre emittenti.  Qui il file con tutti i dati di ascolto ‘nei 7 giorni’ (.pdf).

Scarica il file integrale con tutti i dati di ascolto (.pdf)

Ecco le classifiche per giorno medio, quarto d’ora e nei 7 giorni:

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%