Dati di ascolto delle radio (Eurisko/Ipsos) 1°semestre 2013

Rilasciati oggi i dati di ascolto della radio relativi al 1° semestre 2013. Due gli istituti di ricerca impegnati nella rilevazione: i dati provengono infatti dall’indagine telefonica Cati RadioMonitor di Gfk Eurisko e dal Panel Meter RadioMetrics di Ipsos.

Da RadioMonitor provengono  i dati di ascolto nel ‘giorno medio’ e l’ascolto del ‘quarto d’ora’ per tutte le emittenti iscritte alla rilevazione.

Da Radiometrics invece l’ascolto ‘nei 7 giorni’ per  RAI Radio 1, RAI Radio 2, RAI Radio 3, Radio R101, Radio 24, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Subasio.  Da RadioMonitor i dati ‘nei 7 giorni’ per tutte le altre emittenti.  Qui il file con tutti i dati di ascolto ‘nei 7 giorni’ (.pdf).

Scarica il file integrale con tutti i dati di ascolto (.pdf)

Ecco le classifiche per giorno medio, quarto d’ora e nei 7 giorni:

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento