Le 5 pubblicità più popolari su YouTube in Italia nel mese di luglio

Un originale video di Honda girato in ‘stop motion’ – la tecnica di ripresa fotogramma per fotogramma usata per i film di animazione – è risultato il più apprezzato dagli utenti italiani di YouTube nel mese di luglio. Mostra due mani che trasformano sotto i nostri occhi un bullone in una moto e poi in un’auto, un quad, un tagliaerbe, e così via. Tutti prodotti creati dall’industria giapponese. “Il film vuole celebrare la curiosità e la creatività degli ingegneri di Honda, che hanno fatto della società il più grande produttore di motori al mondo”, spiega Matteo Olivieri responsabile marketing e pubblicità di Honda Motor Europe.

Al secondo posto della classifca – che  tiene conto di vari segnali di gradimento, come il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento – c’è un divertente e surreale video di Qualcomm (tra i maggiori produttori mondiali di tecnologie wireless e mobile) su come sarebbe il mondo se non esistessero le mail, Twitter, Facebook, iTunes e gli altri strumenti di comunicazione on line.

Terzo è un video ideato dagli studenti del corso di laurea in comunicazione pubblica istituzionale e pubblicità dell’Università di Palermo, prodotto dall’agenzia Feedback e diretto dal regista Sergio Cannella. Intitolato ‘Scegli chi vuoi essere’, racconta in 90 secondi quattro storie di giovani che stanno vivendo percorsi di vita diversi dalle loro reali ambizioni e che aspirano a liberare il proprio talento e seguire la propria strada.

Il quarto posto se l’è aggiudicato il cartoon del gatto Felix, protagonista dello spot di Purina che pubblicizza l’ultimo prodotto per l’alimentazione dei piccoli amici a quattro zampe.

Quinto, infine, è il video di Range Rover Italia che mostra le prestazioni del fuoristrada sul Pikes Peak, famoso e impegnativo tracciato in salita lungo 12,6 miglia sulle montagne del Colorado, con un dislivello di 4.302 metri e 156 fra curve e tornanti (C.C.)

 

http://www.youtube.com/watch?v=Dxy4n0UT82o
1. Honda, ‘Hands’
Agenzia creativa: W&K
Centro media: Starcom

 


2. Qualcomm, ‘The World Without Mobile’
Agenzia creativa: The Viral Factory
Centro media: Neo@Ogilvy

 


3. Università di Palermo, ‘Scegli chi vuoi essere’
Agenzia creativa: Università di Palermo
Centro media: Università di Palermo

 


4. Purina, ‘Felix, il gatto da una zampa avanti!’
Agenzia creativa: AFG Europe (divisione McCann)
Centro media: Maxus

 


5. Land Rover Italy, ‘Nuova Range Rover Sport Pikes Peak Driven Challenge Trailer’
Agenzia creativa: Y&R
Centro media: Mindshare

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio