Twitter alla conquista della tv con Trendrr

I social network guardano con sempre più interesse alla tv: mentre Facebook punta al ‘tesoro’ della pubblicità e vuole dar battaglia alle principali emittenti offrendo spazi pubblicitari a pagamento, Twitter spinge sull’integrazione studiando l’engagement legato alla tv sui principali social.

Come si legge sul blog estory sito del Corriere.it, il primo passo per il social da 140 caratteri è l’acquisizione di Trendrr, una società che misura il livello di coinvolgimento degli iscritti ai social. La società, lanciata nel 2007 a New York, studia quanto, come e cosa commentano gli iscritti ai social rispetto alle principali produzioni televisive. Non solo: grazie al servizio Curatorr, la società permette anche di scoprire in tempo reale i gusti televisivi degli utenti dei social.

Secondo quanto rivela la testata online Mashable, con il suo nuovo prodotto Twitter intende offrire un nuovo servizio di analisi ai suoi utenti. Alle emittenti tv e agli inserzionisti in particolare, che potranno così tarare l’advertising televisivo rispetto alle indicazioni offerte dal pubblico di Twitter.

L’acquisizione precede di poco il lancio di un sistema di rating tv che il social dovrebbe, appunto, lanciare in autunno con la collaborazione della società di sondaggi Nielsen.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, la riforma torna al centro della politica. Il sottosegretario Martella: è il momento di affrontare il tema

Rai, la riforma torna al centro della politica. Il sottosegretario Martella: è il momento di affrontare il tema

Giletti: domenica al via ‘Non è l’Arena’. Nel futuro non escludo la politica; sono finito sotto scorta, ma ringrazio Cairo

Giletti: domenica al via ‘Non è l’Arena’. Nel futuro non escludo la politica; sono finito sotto scorta, ma ringrazio Cairo

Atlantia avvia il processo di dismissione della partecipazione in Autostrade

Atlantia avvia il processo di dismissione della partecipazione in Autostrade