La web-tv di Bloomberg. Una storia di successo

La tv online di Bloomberg è diventata la prima web tv nel suo campo, superando il concorrente Dow Jones, lo racconta Josh Sternberg su Digiday. Secondo i dati di comScore, Bloomberg vanta 27,4 milioni di stream video al mondo contro i 13,8 di Dow Jones. A novembre 2012 erano 1,3 milioni.

“Il segreto del successo? aver pensato a qualcosa che somigli a una tv. I video piacciono a tutti e la performance dei nostri banner rapprensenta un grande valore” spiega Chris Berend, produttore esecutivo e capo del settore video di Bloomberg.

Anche i concorrenti si stanno rapidamente adattando, non solo il New York Times, ma anche BuzzFeed sta costruendo un proprio network video.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio