La web-tv di Bloomberg. Una storia di successo

La tv online di Bloomberg è diventata la prima web tv nel suo campo, superando il concorrente Dow Jones, lo racconta Josh Sternberg su Digiday. Secondo i dati di comScore, Bloomberg vanta 27,4 milioni di stream video al mondo contro i 13,8 di Dow Jones. A novembre 2012 erano 1,3 milioni.

“Il segreto del successo? aver pensato a qualcosa che somigli a una tv. I video piacciono a tutti e la performance dei nostri banner rapprensenta un grande valore” spiega Chris Berend, produttore esecutivo e capo del settore video di Bloomberg.

Anche i concorrenti si stanno rapidamente adattando, non solo il New York Times, ma anche BuzzFeed sta costruendo un proprio network video.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lyst supera i 150 milioni di utenti e ottiene un importante round di investimento pre-IPO

Lyst supera i 150 milioni di utenti e ottiene un importante round di investimento pre-IPO

Eurispes 2021: interazione dinamica e continua sui social media può causare ansia e depressione negli adolescenti

Eurispes 2021: interazione dinamica e continua sui social media può causare ansia e depressione negli adolescenti

Nasce ‘Al lavoro 4.0’, fondo per l’ingresso dei giovani nel mercato digitale

Nasce ‘Al lavoro 4.0’, fondo per l’ingresso dei giovani nel mercato digitale