La web-tv di Bloomberg. Una storia di successo

La tv online di Bloomberg è diventata la prima web tv nel suo campo, superando il concorrente Dow Jones, lo racconta Josh Sternberg su Digiday. Secondo i dati di comScore, Bloomberg vanta 27,4 milioni di stream video al mondo contro i 13,8 di Dow Jones. A novembre 2012 erano 1,3 milioni.

“Il segreto del successo? aver pensato a qualcosa che somigli a una tv. I video piacciono a tutti e la performance dei nostri banner rapprensenta un grande valore” spiega Chris Berend, produttore esecutivo e capo del settore video di Bloomberg.

Anche i concorrenti si stanno rapidamente adattando, non solo il New York Times, ma anche BuzzFeed sta costruendo un proprio network video.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera