Per la prima volta il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala ha un fornitore ufficiale d’acqua, il brand Vitasnella. L’accordo, annunciato oggi in conferenza stampa a Milano, rafforza la storica partnership tra il teatro milanese e il gruppo Ferrarelle guidato da Carlo Pontecorvo, che da anni è partner della Scala con il suo marchio effervescente naturale.
La prima iniziativa di questa nuova partnership è il concorso In forma con eleganza, lanciato oggi e attivo fino al 27 settembre, che permetterà ai vincitori di scoprire il dietro le quinte e vivere un’intera giornata con i ballerini scaligeri. Per partecipare è necessario realizzare un video ispirandosi alla musica del celebre balletto Il lago dei cigni, con il quale esprimere la propria idea di eleganza e il proprio modo di tenersi in forma con passi di danza o semplici movimenti. I video devono essere caricati tramite l’app Facebook dedicata al concorso, che si può trovare sulle fan page di Acqua Vitasnella e del Teatro alla Scala.
Acqua Vitasnella sancisce così il suo alto posizionamento nel settore del body management e la sua vicinanza al mondo del fitness e della danza, già testimoniata dai due programmi Vitasnella Dance Award e Vitasnella Fit Convention e dal metodo di allenamento Vitasnella WellDance. Un solido legame con lo sport alimentato anche da attività di co-marketing insieme al brand di abbigliamento sportivo Freddy.
Il brand Vitasnella, acquisito da Ferrarelle nel gennaio 2012, ricopre il 30% del totale volumi dell’azienda e rappresenta il suo secondo marchio per importanza. Da quest’anno è partita una nuova strategia di marketing per allargare il target agli uomini interessati alla forma fisica e al benessere della persona, non più solo alle donne.
“Il sostegno alla cultura italiana è una scelta che l’azienda coltiva costantemente”, spiega Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione corporate e csr di Ferrarelle, “e oggi ribadiamo questo proposito, rafforzando con questa nuova operazione una partnership storica, che risale a quando la Lgr Holding Spa ha rilevato Ferrarelle. Da allora l’azienda ha intrapreso un percorso volto a ridar lustro ai valori di italianità ed alta qualità dei suoi marchi, e il Teatro alla Scala è visto come un partner ideale per il consolidamento di questo obiettivo, grazie alla comune aspirazione a principi di eccellenza. La presenza di Vitasnella al Teatro alla Scala come acqua ufficiale del Corpo di Ballo ci riempie di orgoglio, perché sarà di supporto a tutti i ballerini che riversano quotidianamente la loro passione al servizio di questo prestigioso teatro”.