Nuova svolta per Yahoo!, cambia lo storico logo

(ANSA) Continua la strategia di cambiamento di Marissa Mayer, da poco più di un anno Ceo di Yahoo! dopo essere stata un veterana di Google. La società di Sunnyvale ha presentato il suo nuovo logo, che sostituisce quello noto dai tempi della sua nascita nel 1994 e la cui progettazione era stata annunciata un mese fa. Rimane il classico colore viola ma è stato scelto un carattere tipografico diverso.

Il nuovo logo di Yahoo!

Il nuovo logo di Yahoo!

”Era tempo di un cambiamento”, commenta Marissa Mayer. Ad agosto, con 197 milioni di visitatori mensili, Yahoo!, per la prima volta dal 2008 ha superato Google di un soffio negli Usa: ComScore ha così certificato la ripresa della società californiana. E la ricetta del Ceo Marissa Mayer sembra stia dando buoni frutti grazie anche all’acquisizione della piattaforma blog Tumblr e di numerose start-up, ma anche al rilancio di Flickr, popolare piattaforma di foto, e del servizio di e-mail. (ANSA, 5 settembre 2013).

Yahoo! ha anche postato su YouTube un video che spiega il processo di creazione del logo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”