Apple, centinaia di nuovi creativi per scongirare la paura di non essere innovativa

La peggior paura di Apple: esser un’azienda meno innovativa di quanto non lo fosse nel 2011, anno della morte di Steve Jobs. È successo, e lo comunica Acemetrix. Apple non c’è nella lista delle migliori campagne pubblicitarie e la campagna “Designed by Apple in California” lanciata a giugno, è stata un flop.

Ora Apple assumerà dai 200 ai 300 nuovi creativi per il comparto pubblicitario. Non smetterà di lavorare con le agenzie esterne ma vuole più forza intellettuale interna. Tutto ciò per evitare che si ripeta la brutta figura di luglio, quando gli spot dell’azienda di Cupertino, costati milioni, non sono neppure andati in onda.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto