Apple, centinaia di nuovi creativi per scongirare la paura di non essere innovativa

La peggior paura di Apple: esser un’azienda meno innovativa di quanto non lo fosse nel 2011, anno della morte di Steve Jobs. È successo, e lo comunica Acemetrix. Apple non c’è nella lista delle migliori campagne pubblicitarie e la campagna “Designed by Apple in California” lanciata a giugno, è stata un flop.

Ora Apple assumerà dai 200 ai 300 nuovi creativi per il comparto pubblicitario. Non smetterà di lavorare con le agenzie esterne ma vuole più forza intellettuale interna. Tutto ciò per evitare che si ripeta la brutta figura di luglio, quando gli spot dell’azienda di Cupertino, costati milioni, non sono neppure andati in onda.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa

Sospeso il progetto di fusione Audiweb e Audipress; stop ad Audicomm

Sospeso il progetto di fusione Audiweb e Audipress; stop ad Audicomm