Lee Martin, senior vice president of sports di Getty Images

Lee Martin

Lee Martin, senior vice president of sports di Getty Images

Il 10 settembre 2013 Lee Martin è nominato senior vice president of sports di Getty Images, il partner ufficiale delle federazioni sportive, leghe e club fra cui il Comitato Olimpico Internazionale, la National Hockey League, Nba, Fifa, Uefa, Manchester United e molte altre squadre della Premier League inglese.

Il nuovo ruolo vedrà Lee Martin impegnato nella promozione della divisione Sports di Getty Images attraverso la definizione di nuove partnership esclusive e l’apertura ai mercati sportivi emergenti, incluso quello mediorientale. Martin si occuperà anche di integrare all’interno della divisione Sports opportunità di sponsorizzazione non tradizionali, nuove tecnologie, prodotti video e piattaforme mobili e social.

Martin lavorerà a stretto contatto con la divisione Editorial di Getty, in particolare con Adrian Murrell, svp, Editorial, e Ken Mainardis, vice president, Sports Imagery & Services, al fine di potenziare ulteriormente le attività globali di Getty Images in ambito sportivo. Oltre al suo nuovo ruolo di svp of Sports, Martin continuerà a ricoprire la funzione di svp of Sales per Europa e Giappone di Getty Images occupandosi della supervisione di tutti gli aspetti commerciali incluso lo sviluppo e l’implementazione di strategie a supporto dei clienti nei segmenti Agency, Corporate e Media.

Martin vanta più di vent’anni di esperienza nel settore, con un solido mix di competenze tra media e sport. È press commission member dell’International Association of Athletics Federations e, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, è stato premiato dalla Aips (International Sports Press Association) per essere uno dei principali giornalisti olimpici al mondo ad aver documentato ben 14 Giochi estivi e invernali. Martin ha fatto parte di numerose giurie per l’assegnazione di importanti riconoscimenti fotografici in tutto il mondo, come i premi Association of Photographers Awards, Press Photographer’s Year Awards e International Olympic Committee Sport and Photography Contest.

Lee Martin opera presso la sede Getty Images di Londra.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Comi, chief business developer officer di Intarget

Francesco Comi, chief business developer officer di Intarget

Monica Magnoni, chief relationship officer del Gruppo Roncaglia

Monica Magnoni, chief relationship officer del Gruppo Roncaglia

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma