Si delinea il panorama post-fallimento di Radio e Reti. Dopo Subasio approdata in Mondadori Pubblicità, è la volta di Radio Bruno, emittente leader in Emilia Romagna che affida in esclusiva la raccolta pubblicitaria nazionale alla Manzoni. In virtù della partnership siglata un anno fa tra la concessionaria del Gruppo Editoriale L’Espresso e Prs l’emittente guidata da Gianni Prandi entra a far parte nel circuito di Cnr Radio Fm.
Il comunicato stampa diffuso dal gruppo Prs chiarisce infatti che Radio Bruno, emittente leader negli ascolti in Emilia Romagna, aderisce alla Rete di Cnr Radio FM. A partire da questo mese quindi la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente sarà curata in esclusiva da A. Manzoni & C. L’accordo rappresenta un’ulteriore crescita per CNR Radio FM, che da oltre 20 anni principali player del mercato e che rappresenta oggi il vero ed costituisce uno dei unico punto di riferimento del mondo della radiofonia areale e delle più importanti superstation nazionali.
“Con l’ingresso il territorio nazionale ovvero un valore oggi unico ed impareggiabile sul mercato, a disposizione di tutti i clienti”, commenta Federico Silvestri, amministratore delegato di Cnr, “la nostra Rete ha ormai raggiunto 8.035.000 ascoltatori nel giorno medio, ovvero il 22,8% del totale degli ascoltatori del mezzo radiofonico, con una penetrazione del 15,3% sugli individui +14 ed entro la fine dell’anno saremo il nuovo progetto editoriale che è già in una fase avanzata di pronti con implementazione”.