Nasce P Com, un progetto di comunicazione dedicato a imprenditori,manager e personalità pubbliche

Un progetto dedicato a imprenditori, manager e personalità pubbliche che utilizza servizi di ghostwriting, editing e comunicazione. Questo in sintesi l’obiettivo di PCom (www.personalcommunicator.it),  il nuovo progetto lanciato sul mercato da Antonio Picasso, giornalista professionista ed esperto di c0municazione.

 “PCom- come precisa una nota- parte dal presupposto che imprenditori e dirigenti siano sempre più personalità pubbliche. E questo non vale solo per i responsabili delle grandi aziende, ma anche per quelli delle Pmi, attori di un’Italia produttiva spesso chiamati a pronunciare discorsi in occasione di eventi e convention, rilasciare interviste e scrivere paper. Spesso però non si ha tempo per rispondere a queste esigenze di palcoscenico, e ci si concentra più sul fare che sul dire, spiega Picasso”.

Da qui PCom, che si pone al servizio dei leader del mondo aziendale e politico italiano per curarne la comunicazione, trasformando questa necessità in strategia.Al centro dell’offerta di PCom il servizio di ghostwriting, vale a dire la redazione anonima di testi a nome di terzi: discorsi, interviste, dichiarazioni, libri e articoli. «Una professionalità quasi sconosciuta in Italia, a differenza di quanto avviene per esempio negli Stati Uniti, dove i ghostwriter sono addirittura riuniti in associazioni di categoria», prosegue Picasso. La gamma delle attività proposte da PCom include inoltre analisi dei dati di mercato e consulenza strategica, speech support ed esercizio di public speaking, media analysis, attività di networking e advocacy.«PCom insomma crea una comunicazione su misura per la singola persona, basandosi su rapporti personali diretti, one-to-one, professionalità e soprattutto discrezione» conclude Picasso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via la campagna di Confcommercio “Compro sotto casa perché mi sento a casa”

Al via la campagna di Confcommercio “Compro sotto casa perché mi sento a casa”

In edicola il numero 600 di ‘Abitare’, rivista arrivata alla soglia dei 60 anni

In edicola il numero 600 di ‘Abitare’, rivista arrivata alla soglia dei 60 anni

Assegnati gli Oscar di Bilancio 2020 di Ferpi. Ecco i vincitori della 56esima edizione

Assegnati gli Oscar di Bilancio 2020 di Ferpi. Ecco i vincitori della 56esima edizione