Clementoni festeggia 50 anni e un incremento di fatturato a due cifre

Nella mattina del 10 settembre Clementoni ha festeggiato i 50 anni dell’azienda. L’azienda è nata nel 1963 a Recanati e ora ha più di 500 dipendenti in giro per il mondo, ma produce in Italia il 60% dei suoi giocattoli. L’anniversario è stato festeggiato con un incontro presso Villa Necchi Campiglio a Milano, dove l’ad Giovanni Clementoni ha presentato i dati aziendali e le strategie del gruppo per il futuro.
Nel comunicato stampa si legge che, negli ultimi 10 anni, l’azienda ha conosciuto crescite a doppia cifra. Negli ultimi dieci anni ha registrato un incremento del 9% sul mercato interno e del 20% sui mercati internazionali. Il fatturato del gruppo che si attesta intorno ai 150 milioni di euro.
I buoni risultati di Clementoni sono dovuti anche ai nuovi segmenti di mercato del settore giocattolo, come quello dei tablet.

Giovanni Clementoni, amministratore delegato dell’azienda di famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style

Crescerà, al via la nuova campagna di comunicazione di Forestami dedicata ai benefici della forestazione urbana

Crescerà, al via la nuova campagna di comunicazione di Forestami dedicata ai benefici della forestazione urbana

Cosmopolitan racconta l’attivismo dei desideri delle nuove generazioni. Cover con Coco Rebecca Edogamhe della serie “Summertime” di Netflix

Cosmopolitan racconta l’attivismo dei desideri delle nuove generazioni. Cover con Coco Rebecca Edogamhe della serie “Summertime” di Netflix