La creatività Missoni sbarca sul web con un diario online. La casa di moda si racconta, attraverso le sue creazioni, il colore, da sempre il suo tratto distintivo, e le parole. Storie, racconti e testimonianze: ‘Missoni Moments’ è un magazine realizzato in collaborazione con blogger, fotografi, illustratori, artisti, videomaker.

Il sito (consultabile cliccando qui) è diviso in cinque sezioni tematiche: stories, visions, making magic, now on, the place to be, tutti nomi che ritornano come filo conduttore anche sui canali social del brand come Instagram e Twitter.
L’obiettivo è mantenere una conversazione continua con gli utenti, ogni contenuto sarà infatti commentabile, in un dialogo da cui trarre sempre idee e ispirazioni.I contenuti saranno inoltre sempre nuovi e integrati con la boutique online.
La grafica del magazine, riferisce un comunicato, è realizzata in collaborazione con Yoox Group e con il suo look ‘fatto a mano’, richiama l’essenza stilistica della maison. È come aprire una porta ed entrare nel mondo Missoni, un mondo caratterizzato dalla curiosità, dal calore, dall’arte in tutte le sue forme.
Missoni.com è ‘Powered by Yoox Group’, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda e design. Yoox Group offre, sin dal lancio, a Missoni una soluzione completa che include studio e realizzazione del concept creativo, interface design altamente innovativo, una piattaforma tecnologica e logistica globale, customer care eccellente, attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail.