A un anno dalla nascita, anche Pinterest si apre ai contenuti sponsorizzati

Ben Silbermann parla di Pinterest come se fosse suo figlio. Il social network, che ha fondato poco più di un anno, fa sta crescendo, scrive sul suo blog.

Per Silbermann è importante che il sito continui a vivere e, per farlo, deve iniziare a monetizzare. Così ha deciso di iniziare a sperimentare pin (il nome dei micropost sul social network) dal contenuto promozionale.

Sul suo blog rassicura gli iscritti: non ci saranno banner fastidiosi o pop-up; i contenuti sponsorizzati saranno immediatamente riconoscibili come tali; i pin pubblicitari saranno in linea con i gusti dell’utente e un’area feedback permetterà di migliorarli.

Per ora i contenuti pubblicitari sono attivi in via sperimentale su alcune ricerche. Un esempio: se si cerca “halloween” potrebbe apparire un travestimento da Darth Vader che, per ora, non è acquistabile.

La sperimentazione di Pinterest: uno dei costumi di Halloween che appare nelle ricerche del social netowrk

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ex politico condannato per diffamazione e “concorso con ignoti” ai danni del Trio Medusa. “Sentenza storica; sui social non tutto è permesso”

Ex politico condannato per diffamazione e “concorso con ignoti” ai danni del Trio Medusa. “Sentenza storica; sui social non tutto è permesso”

Nasce Noovle, controllata Tim dedicata allo sviluppo del cloud in Italia, guidata da Mariarosaria Taddeo (presidente) e Carlo D’Asaro Biondo (ad)

Nasce Noovle, controllata Tim dedicata allo sviluppo del cloud in Italia, guidata da Mariarosaria Taddeo (presidente) e Carlo D’Asaro Biondo (ad)

Dal Pino resta presidente della Lega Calcio: Uniti rilanceremo la Serie A. L’ad De Siervo: Ingresso fondi è operazione straordinaria

Dal Pino resta presidente della Lega Calcio: Uniti rilanceremo la Serie A. L’ad De Siervo: Ingresso fondi è operazione straordinaria