Tendenze e prospettive di guadagno nel mercato dei media: il rapporto Fipp World Digital Media Factbook

Presentata oggi al Fipp World Magazine Congress di Roma la seconda edizione del Fipp World Digital Media Factbook, la ricerca realizzata insieme al World News Media Network che fornisce una panoramica del mercato dei media e delle tendenze in voga su internet, piattaforme digitali, social media, video e mobile, e identifica nuove prospettive di guadagno e di investimento anche alla luce di case histories vincenti.

Il Fipp World Digital Media Factbook raccoglie più di 500 gruppi di dati, provenienti da oltre 65 società di ricerca del mondo fra cui Accenture, Deloitte & Touche, Distimo, Forrester Consulting, Gartner, GfK, Global Web Index, Kantar Media, Mary Meeker, Pew, PricewaterhouseCoopers, Socialbakers, Zenith Optimedia e Zinio.

Ecco la sintesi del rapporto (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery