Una coppia per La7

Condividi
Sara D'Amico
Sara D’Amico

Urbano Cairo ha deciso di riorganizzare il settore editoriale affidando a Sara D’Amico tutta l’area della produzione di La7, mentre Paolo Ruffini ha la responsabilità dell’ideazione e pianificazione dei palinsesti e dell’acquisizione dei diritti di film e fiction, coordinando La7 e La7d e la loro declinazione sui siti.

Con la nuova stagione televisiva, ripartita col timore di veder svanire ai primi freddi dell’autunno la fragile ripresa estiva del mercato pubblicitario, c’è grande curiosità e attenzione su La7, dove è al debutto il primo palinsesto dell’era Cairo.
Urbano Cairo è reduce da un’estate molto intensa in cui ha lavorato per rafforzare le fasce strategiche dell’offerta della rete, aggiustando con una campagna acquisti il parterre delle star, e soprattutto per dare un nuovo assetto organizzativo all’azienda ex Telecom. L’imperativo categorico è risparmiare. E lo si capisce, visto che l’azienda ha perso l’anno scorso 100 milioni a fronte di un fatturato di 125. Si è decisa dunque una riorganizzazione che punta a recuperare efficienza e ad abbattere gli sprechi, semplificare la struttura, velocizzare il processo decisionale. Intanto, si è un po’ ridotto il perimetro del personale con l’uscita su base volontaria di 40 dipendenti che si è accollati Telecom, come era negli accordi per la vendita. Cosicché la società ora conta un organico di poco più di 400 persone.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 442 – Settembre 2013