Apple batte Coca Cola come marchio migliore del mondo

(AGI/AFP) La Apple batte la Coca-cola come marchio migliore del mondo: lo annuncia un sondaggio della societa’ di consulenze mondiale Interbrand.

La Coca-cola era in testa da 13 anni, ma nel 2013 e’ scesa di due punti, sconfitta anche da Google, che ha conquistato il secondo posto. La Apple, con i suoi iPhone e iPad, e’ stata nella lista fin dalla sua nascita, iniziando al 36esimo posto nel 2000, e ha lentamente scalato la classifica.

“Ogni tanto una compagnia cambia le nostre vite”, ha spiegato Jez Frampton, il dirigente esecutivo della Interbrand, “non solo con i suoi prodotti, ma con il suo modo di essere”.

La Interbrand ha pero’ avvertito la Apple di tenere sotto controllo la Samsung, attualmente al nono posto, che negli ultimi tempi e’ diventata una esperta concorrente in fatto di smartphone. “La Apple dovra’ rallentare il successo della rivale Samsung nel mercato dei cellulari e non perdere mai di vista cio’ che la rende migliore: ‘Think different’, ha spiegato la Interbrand, citando il famoso slogan della Apple.

Secondo i dati diffusi dalla societa’ di consulenza, il marchio Apple nel 2013 vale 72,60 miliardi di euro, il 28 per cento in piu’ dell’anno scorso, mentre Google ne vale 68,90. Nella top five ci sono anche la Ibm e la Microsoft, entrambe colossi dell’informatica. (Agi, 30 settembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Parlamento Ue convoca i ceo delle big tech, eurodeputati vogliono chiarimenti su concorrenza e tasse in Europa

Il Parlamento Ue convoca i ceo delle big tech, eurodeputati vogliono chiarimenti su concorrenza e tasse in Europa

CES, trend 2021 elettronica di consumo. Negli Usa al centro dell’attenzione AI, Iot e Machine learning; In Italia innovazione e startup

CES, trend 2021 elettronica di consumo. Negli Usa al centro dell’attenzione AI, Iot e Machine learning; In Italia innovazione e startup

Editoria kids, i canali di Boing volano con l’11% di share sul target 4-14 e il 12,9% sulla fascia 4-10. Bene anche le app dedicate

Editoria kids, i canali di Boing volano con l’11% di share sul target 4-14 e il 12,9% sulla fascia 4-10. Bene anche le app dedicate