L’Huffington Post Italia compie un anno e dà i numeri

Nato il 25 settembre 2012 dalla collaborazione tra il sito fondato da Arianna Huffington e il Gruppo Editoriale L’Espresso, l’Huffington Post Italia diretto da Lucia Annunziata nel mese di settembre registra 3 milioni 232 mila utenti unici e 30 milioni di pagine viste.

E’ il risultato del lavoro giornalistico di una redazione attenta e aggressiva che lavora in tempo reale, affiancata dalle opinioni multiformi di 495 blogger.
Forte la community dei lettori di Huffington che pubblicano in media quasi 3 mila commenti ogni giorno, un rapporto confermato anche sui social network: in un anno la pagina Facebook HuffPost Italia ha raggiunto i 167 mila fan, con un engagement per fan tra i più alti del settore. Anche su Twitter, @HuffPostItalia ha appena superato i 100 mila follower.

A settembre sono state lanciate due nuove iniziative editoriali: la sezione video e un nuovo canale intitolato ‘La vita com’è’, dedicato alle notizie che riguardano la persona, dalla dimensione sociale a quella psicologica, dalle problematiche delle varie età alla famiglia, agli stili di vita e ai consumi.

Arianna Huffington e Lucia Annunziata (foto Olycom)

Arianna Huffington e Lucia Annunziata (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast