Andrea Occhipinti di Lucky Red è il nuovo presidente dei distributori Anica al posto di Richard Borg

(ANSA) Andrea Occhipinti è il nuovo presidente della Sezione Distributori Anica. Lo ha eletto questa mattina all’unanimità l’Assemblea della Sezione che, nel contempo, ha ringraziato il presidente uscente Richard Borg per il suo operato. Occhipinti, Amministratore Unico di Lucky Red, resterà in carica per tre anni. ”La battaglia principale della Sezione Distributori e dell’Anica deve essere quella contro la pirateria”, ha dichiarato il neo presidente nel ringraziare l’Assemblea e il presidente uscente per la fiducia accordata. ”In questi ultimi anni gli spettatori sono diminuiti, si sono venduti meno dvd, si sono ridotti i proventi dalle televisioni pay e free, si sono persi posti di lavoro e si sono ridotte di conseguenza le entrate tributarie per lo Stato. Solo la pirateria è in costante crescita. Aumentano gli utenti, lo scarico pirata di film, il volume di affari illegale legato a questa attività”. Lo sviluppo di piattaforme legali per la fruizione di cinema online, la completa transizione al digitale del mercato sala e la promozione del cinema attraverso eventi ad hoc come la Festa del Cinema sono gli altri temi del programma di Occhipinti per il suo mandato triennale. (ANSA, 3 ottobre 2013)

Andrea Occhipinti (foto Olycom)

Andrea Occhipinti (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch