Ieri, domenica 6 ottobre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale con una share del 30.76%, 3.605 .000 telespettatori totali; Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 12.43% di share (3.374.000 telespettatori totali), il 10.71% di share (1.335.000 telespettatori totali) e il 13.69% di share (1.614.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.735.000 telespettatori totali (21.22% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 leader sul target commerciale con una share del 22.70% (4.980.000 telespettatori totali). Bene l’edizione delle ore 19.00 del Tg4 che ha raccolto 1.074.000 telespettatori totali; Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, si e’ aggiudicata l’access prime-time sul target commerciale, con il 14.83% di share e 3.815.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Io Canto” e’ risultato programma leader della prima serata sul target commerciale con l’11.67% di share e 2.830.000 telespettatori totali; – in day- time, record stagionale per ”Melaverde”, visto da 2.113.000 telespettatori totali, 16.83% di share sul target commerciale; – a seguire, ottimi ascolti per ”Domenica live” con Barbara d’Urso che ha raccolto nella prima parte, 2.385.000 telespettatori totali, (12.54% di share sul target commerciale), nella seconda 2.180.000 telespettatori totali, (13.14% di share sul target commerciale) e nella terza 2.499.000 telespettatori totali, (16.85% di share sul target commerciale); su Italia 1, in day-time, il G.P. di Francia del ”Campionato del mondo Superbike’ 2013, ha realizzato, in ”Gara 1” alle ore 12.00, 763.000 telespettatori totali; – in prima serata, ”Mistero speciale Adam Kadmon” ha ottenuto 1.120.000 telespettatori totali, share del 7.29% sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista della prima serata con il film di Sergio Rubini ”L’anima gemella”: 456.000 telespettatori totali (share dell’ 1.95% sul target commerciale); Mediaset Italia 2, in day-time, con la diretta della gara della categoria Superstock 1000 nel G.P. di Francia del ”Campionato del mondo Superbike 2013′, ha raggiunto 128.000 telespettatori totali, con una share dell’1.69% nel target di riferimento (uomini 15-34 anni). Premium Calcio – Serie A – 7a giornata: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che hanno registrato un ascolto complessivo del 5.73% di share, pari a 974.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 3.12% e 531.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – molto bene li posticipi in prima serata, che hanno raccolto un ascolto complessivo di 1.291.000 telespettatori totali, con il 4.68% di share; in particolare, bene ”Juventus-Milan”, che realizza 934.000 telespettatori totali, pari al 3.39% di share