Accordo tra Fastweb e Lega Basket per le dirette video delle partite di serie A

Condividi

Le emittenti televisive ufficiali dei club di basket riceveranno live, in tempo reale, le immagini delle partite trasmesse dai 16 palazzetti dello sport italiani dove giocano le squadre della serie A. È il risultato dell’accordo firmato dalla Lega Basket con Fastweb. La società del gruppo Swisscom è diventata infatti è official partner e fornitore ufficiale dei servizi di telecomunicazione della Lega per le prossime tre stagioni 2013-2016.

La nuova piattaforma realizzata da Fastweb permetterà di migliorare sia la qualità delle immagini trasmesse sia la loro distribuzione in Italia e all’estero.

Fastweb collegherà in banda larga (Hdsl e fibra ottica) i 16 palazzetti con la sede di produzione della Lega Basket, e affiancherà alla rete fissa anche la trasmissione satellitare. I flussi video saranno forniti in digitale e in real time, anche alle emittenti locali, tramite videoserver raggiungibili in rete. Grazie al collegamento in fibra ottica a 100 megabit al secondo, la Lega potrà inoltre distribuire le dirette degli incontri all’estero, postprodurre i video e inviare gli highlight alle principali emittenti televisive.