Whirlpool Italia si lancia sui social media e sbarca su Facebook e YouTube

 Whirlpool Italia, azienda attiva nel settore elettrodomestici, ha scelto Zodiak Active per costruire il suo ecosistema di canali digitali, affiancando al sito ufficiale la presenza di marca su Facebook e YouTube. L’apertura dei nuovi canali è avvenuta all’inizio del mese di Giugno, in corrispondenza della campagna a supporto dei frigoriferi 6° Senso Fresh Control Absolute Design, una linea tecnologicamente avanzata che garantisce il controllo totale dell’umidità per mantenere i cibi freschi più a lungo.

Per sottolineare l’innovazione tecnologica dei nuovi frigoriferi Whirlpool, Zodiak Active ha ideato e sviluppato il concept Che fresco che fa. Il meteo della freschezza”, il primo bollettino meteo che ti insegna a conoscere il clima del tuo frigorifero, per conservare al meglio gli alimenti freschi. Una serie di video in pillole (8×60’’) comunica la tecnologia 6° Senso prendendo come metafora il mondo delle previsioni del tempo. Gli scomparti del frigorifero diventano così aree climatiche, ognuna con la propria temperatura e il proprio livello di umidità, proprio come se si trattasse di una cartina geografica che mostra le condizioni meteo delle diverse regioni.

 La “meteorologa” di Whirlpool è Stefania Corrado, popolare blogger del circuito 4YouFood: ogni video diventa infatti lo spunto per proporre su Facebook ricette semplici e fresche, da preparare in pochi minuti, oltre a utili consigli sulla conservazione degli alimenti in frigorifero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

‘Donne chiesa mondo’ festeggia le 100 uscite con un numero dedicato all’economia al femminile

‘Donne chiesa mondo’ festeggia le 100 uscite con un numero dedicato all’economia al femminile