Blogmeter è il primo istituto di social media intelligence, che a partire dal mese di ottobre 2013, entrare a far parte dell’Assirm, l’associazione che dal 1991 riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, portando così il numero complessivo degli associati a 55.
L’ammissione ad Assirm è condizionata al rispetto del codice di etica professionale e delle norme di qualità, che si ispirano agli standard di settore Iso 20252 e Vision 2000.
“L’ingresso in Assirm rappresenta per noi un importante traguardo, a coronamento di un percorso che ci ha visto pionieri in questo ambito di ricerca” commenta Sacha Monotti, co-fondatore e Ceo di Blogmeter in un comunicato stampa.
“I rigidi criteri da rispettare per l’ammissione all’associazione certificano gli elevati standard di qualità con cui Blogmeter ha sempre condotto le sue ricerche, fornendo così una garanzia di eccellenza per tutti i nostri clienti e per i prospect che per la prima volta si avvicinano al mondo della ricerca sui social media.”
Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre una gamma di strumenti per monitorare e analizzare le conversazioni e le interazioni sui social media:
• Social Listening: per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici;
• Social Analytics: per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook e Twitter, scoprire influencer e identificare i post più engaging;
• Social TV Meter: per misurare le conversazioni su show televisivi e relativi episodi, ospiti e conduttori, su Facebook e Twitter.