Dal 14 ottobre Ernesto Mauri è il nuovo presidente e amminitratore delegato di Mondadori Pubblicità. Mauri è anche amministratore delegato del gruppo Mondadori dal marzo 2013 e presidente di Mondadori France da agosto 2008.
Nato a Vimercate (MI), Ernesto Mauri è laureato in Economia e commercio. Dopo una prima esperienza in una società di revisione, Mauri inizia la sua attività professionale nel mondo dell’editoria nel 1975 in Rusconi, di cui diventa Direttore Generale nel 1980. Nel 1991 entra in Mondadori in qualità di direttore generale della divisione periodici, per poi passare, nell’ottobre del 2000, al gruppo Telecom, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato di La7. Nel luglio del 2003 entra a far parte del gruppo Cairo Communication, con la nomina di amministratore delegato di Giorgio Mondadori Editore e di Cairo Editore.
Mauri torna in Mondadori nel luglio 2007 come Direttore Generale di Mondadori France; nominato Presidente della stessa società nell’agosto 2008, nel novembre 2012 diventa Direttore Generale Periodici del Gruppo.