Wolters Kluwer Italia, branch italiana del Gruppo Wolters Kluwer, lancia AvvocatoMyWeb, un progetto di comunicazione digitale, nato per offrire agli Studi legali uno strumento di interazione con i clienti, i potenzialiclienti e tutti i soggetti con i quali gli avvocati dialoganoquotidianamente nel corso della propria attività professionale.
AvvocatoMyWeb è un servizio online che permette di creare un sito web in maniera facile e veloce,strutturato specificamente per l’attività degli Studi legali. All’interno del portale è possibile navigare tra numerosi layout, scegliendo quello che meglio si adatta ai propri obiettivi di comunicazione. La pagina web è totalmente personalizzabile, il layout, infatti, può essere caratterizzato dagli elementi distintivi del singoloStudio legale, dal logo alle immagini degli uffici o dei partner, fino a una presentazione dettagliata dei serviziofferti con funzionalità in grado di garantirne l’interattività, proiettare un’immagine distintiva sulla rete accorciando così la distanza tra Studio e clienti.
Le caratteristiche funzionali di AvvocatoMyWebsono pensate per aderire perfettamente all’identità del singolo Studio legale rispettando il carattere di sobrietà e di istituzionalità imposto dalla professione; il servizio permette, infatti, di trasferire sul web i valori, le caratteristiche distintive e l’identità di ogni singolo professionista. Il risultato sarà la creazione di un luogo d’incontro virtuale con i clienti, fortemente brandizzato e personalizzato attraverso contenuti, materiale fotografico e funzionalità capaci di presentare le aree di specializzazione e i servizi dello Studio.
Il bouquet di soluzioni attivabili attraverso AvvocatoMyWeb è molto ampio: oltre alla creazione e alla messa onlinedelle pagine web – sotto la guida e l’assistenza di personale qualificato – è possibile ricevere contenuti a tema per arricchire il portale. AvvocatoMyWeb, oltre alla piattaforma di sviluppo del sito, fornisce anche contenuti come una selezione di news giuridiche delle novità normative e giurisprudenziali – curata dalle redazioni IPSOA, UTET Giuridica,CEDAM, Leggi d’Italia Professionale – da pubblicare sulla propria pagina, o da inviare ai propri clienti sottoforma di newsletter personalizzabili, con testo modificabile e facilmente editabile.
Nell’area clienti del proprio sitoweb gli Avvocati potranno trasmettere e/o ricevere dai clienti file e documenti, generando perciascuno di essi un’area riservata con credenziali per l’accesso. Il sito web costruito da ogni Studio legale sarà integrabile con tutti i canali social, da Facebook a Twitter a Linkedin, così da essere sempre connessi e soprattutto da generare un aumento di traffico sulle proprie pagine. In questa direzione va anche la possibilità di inserire nel proprio sito web un blog, strumento utile a comunicare in maniera diretta e costantecon i clienti fidelizzandoli, avvicinandoli alla propria attività e tenendoli informati attraverso la community Postilla.it, dedicata ai professionisti del diritto e curata da Wolters Kluwer Italia.