Telecom Italia e Casanova Mutimedia insieme per la produzione della fiction Rai su Adriano Olivetti

Telecom Italia ha prodotto insieme a Rai Fiction e Casanova Multimedia la fiction “Adriano Olivetti, la forza di un sogno”, dedicata all’imprenditore che, negli anni ’50, seppe rilanciare la sua azienda puntando sul valore e sull’importanza della cultura italiana.
 
La Olivetti, presente dal 2003 nel Gruppo Telecom Italia, è un player di riferimento a livello internazionale- si legge nel comunicato- nel settore ICT con soluzioni e servizi informatici di ultima generazione.Partecipando a questa produzione Telecom Italia conferma il suo ruolo di impresa erede di quel patrimonio di valori che devono essere ancora oggi un riferimento per chi fa industria nel nostro Paese.
 
La fiction sarà disponibile on demand sul sito www.telecomitalia.com e www.olivetti.it a partire dal 3 novembre. Sugli stessi siti, dalla stessa data sarà lanciato un video che presenta e reinterpreta i valori fondanti dell’azienda alla luce della realtà attuale e delle nuove sfide.
 
Il progetto di coproduzione si inserisce all’interno di una serie di attività messe in campo da Telecom Italia  dallo scorso marzo in occasione del lancio della campagna istituzionale caratterizzata dal claim “Comunicare, connettersi, vivere” e che ha avuto come protagonista Martin Luther King nel suo celebre discorso “I have a dream”. Telecom Italia immagina che oggi lo stesso discorso potrebbe essere pronunciato non da un solo uomo, ma da una moltitudine di persone che crede nello stesso sogno e che grazie ai moderni mezzi di comunicazione può condividerlo senza limiti di tempo e luogo.
“We have a dream” è, infatti, anche il nome del progetto di social writing lanciato da Telecom Italia in collaborazione con Scuola Holden, lo scorso 7 ottobre che permetterà a tutti, grazie a Twitter (#wehaveadream) e Facebook, di partecipare alla creazione di un testo collettivo sulle parole chiave di quel celebre discorso (www.telecomitalia.com/wehaveadream).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento