C’è ancora tempo per partecipare alla settima edizione di Docunder30, la manifestazioni dedicata ai giovani autori di cinema documentario, che avrà luogo a Forlì il 22 e 23 novembre 2013. Si legge nel comunicato che le iscrizioni sono state prorogate al 5 novembre.
Ideato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Forlì, Docunder30 si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori.
Negli anni il Festival che si è sempre posto come luogo d’incontro e di scambio per i filmmaker emergenti, è diventato un punto di riferimento tra tutti i festival del documentario presenti in regione, intensificando la rete di collaborazione con le diverse manifestazioni culturali già esistenti in Emilia-Romagna.
L’edizione 2013 prevede due sezioni competitive, il Concorso miglior documentario under30 e il Concorso miglior trailer under30. E’ possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.
Per l’edizione 2013, sono ammessi film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori massimo di 30 anni, attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.
Sul sito http://www.dder.org/ sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso.
Per maggiori informazioni, sono a disposizione oltre al sito, anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/docunder30?ref=ts&fref=ts e la e-mail docunder30@gmail.com
L’ufficio stampa Docunder30 è affidato a Michela Giorgini, cell. 339.8717927; e-mail: giorginimichela@gmail.com