Luca Callegari, Surface lead del consumer channel group di Microsoft Italia

Il 23 ottobre 2013 Microsoft Italia nomina Luca Callegari come Surface lead di Microsoft Italia, nella divisione consumer channel group, la struttura guidata da Silvano Colombo. Dal comunicato stampa si apprende che, assieme a Giuseppe Vitali, direttore della divisione oem lead, Callegari contribuirà a definire e implementare le strategie e i piani sul fronte retail, al fine di promuovere l’adozione e la diffusione di dispositivi Microsoft in Italia.

Luca Callegari

Luca Callegari, Surface lead di di Microsoft Italia

Luca Callegari ha iniziato la sua carriera in Samsung, dove ha trascorso sette anni e si è occupato di marketing, in particolare del lancio della linea Galaxy in Italia. È entrato in Microsoft Italia nel 2010 in qualità di direttore divisione Windows Phone, con la responsabilità di lanciare una nuova generazione di smartphone nel mercato italiano. Si è poi trasferito a Seattle, lavorando direttamente con i Business Group e con la responsabilità della definizione della strategia di marketing per l’area smartphone gestendo la partnership con gli OEM e operatori di telefonia mobile.
Luca Callegari torna ora in Italia e diventa responsabile delle attività di marketing e commerciali legate al tablet Surface.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anna Tavano, co-head of global banking Continental Europe di Hsbc

Anna Tavano, co-head of global banking Continental Europe di Hsbc

Francesco Gori nuovo amministratore delegato del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design)

Francesco Gori nuovo amministratore delegato del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design)

Samantha Vezio, nuova marketing manager di Nuveen

Samantha Vezio, nuova marketing manager di Nuveen