L’iniziativa Kinder+sport+1click promuove la pratica sportiva tra le giovani generazioni

Kinder+Sport+1click, il progetto di Ferrero per promuovere lo sport come un’abitudine quotidiana, è online con un’iniziativa digitale realizzata sulla piattaforma di “clickraising” 1ClickDonation®. Con questa campagna Kinder+Sport vuole destinare una donazione del valore complessivo di 40.000 euro a cinque Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva tra le giovani generazioni.

L’iniziativa Kinder+Sport+1click, curata da Puntodoc e Alquadrato, è realizzata -si legge nel comunicato-  in collaborazione con  Crowdm, che ha ideato e sviluppato la piattaforma indipendente 1ClickDonation®: il progetto sostiene le Società e Associazioni sportive italiane attraverso una nuova solidarietà digitale, avviando tramite i social network un dialogo diretto con gli utenti che si trovano al centro di un’ azione di promozione della pratica sportiva fra i giovani. Kinder+Sport +1click ha una durata di due mesi, sarà online fino all’8 dicembre 2013, ed è aperta a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al Coni – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il meccanismo per partecipare a Kinder+Sport+1click è semplice: gli utenti donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 Associazioni più cliccate ricevono, per l’acquisto di nuove attrezzature sportive, dai 2.500 euro (per la quinta classificata) fino a 15.000 euro (per la prima). Per partecipare, basta accedere dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App)o dal sito www.1ClickDonation®.com, e votare per una delle Associazioni iscritte con un semplice click.

Kinder+Sport +1Click mette in luce quanto lo sport sia un momento importante di socializzazione e coesione per le giovani generazioni, registrando a dieci giorni dal lancio del progetto un’alta partecipazione da parte delle Associazioni e soprattutto dei giovani atleti: 2.300 Associazioni iscritte, oltre 65.000 nuovi fan nella pagina Facebook di Kinder+Sport, 267.000 utenti unici, 1.300.000 pagine viste e oltre 100.000 click donati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

Campiello, 59 anni di premio e una sezione giovane per scrittori under 14

Campiello, 59 anni di premio e una sezione giovane per scrittori under 14