Nuovi siti per ‘Repubblica’ ed ‘Espresso’

Condividi

Il 14 ottobre Repubblica ha rinnovato il suo sito. Una grafica più leggera, una home page meno affollata e più semplice, con titoli e testi leggibili su tutti gli schermi (pc, tablet e smartphone), arricchita di contributi multimediali (video, fotogallery, infografiche, eccetera): queste le principali caratteristiche del nuovo Repubblica.it, che viene definito un sito ‘da vedere’, non più solo ‘da leggere’. E come osserva Giuseppe Smorto, condirettore del quotidiano e responsabile di Repubblica.it, “non è solo uno slogan, visto che il sito produce almeno 120 filmati al giorno e 14 tg di Rnews a settimana per il canale Laeffe, oltre a docufilm, videoracconti e web documentari”. Inoltre è stata favorita la partecipazione dei lettori, che possono commentare gli articoli e condividerli per proseguire la discussione anche sui social network.
Qualche giorno prima era stato rinnovato anche il sito dell’Espresso (Espresso.repubblica.it).

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 443 – Ottobre 2013