Giunti Editore, primo editore italiano per bambini e ragazzi, ha incaricato l’agenzia digital CrowdM di sviluppare un progetto web e social nell’area kids & junior.
Tra le attività ideate da CrowdM sui social media -si legge nel comunicato di Giunti- spicca la community Giunti Kids&Junior su Facebook, che in pochi mesi dal lancio ha raggiunto un numero di fan importante con oltre 46.000 ‘like’ registrati, un risultato notevole sottolineato anche da un’indagine dell’Osservatorio Brands & Social Media*, che vede Giunti al terzo posto tra gli Editori italiani più ‘socievoli’ sui social media. La community Giunti Kind&Junior propone un mondo dedicato ai genitori e ai loro bambini con notizie sugli ultimi libri kids & junior, offerte speciali e consigli. CrowdM cura la gestione editoriale, e la campagna media in Facebook Ads.
Sempre firmato CrowdM è il progetto ‘1click per i cuccioli’, un’iniziativa online con la quale Giunti, in collaborazione con MySocialPet, ha destinato una donazione in cibo per animali del valore complessivo di 18.000 ¤ alle dieci associazioni non profit impegnate a favore dei cani e dei gatti abbandonati. Il progetto è stato realizzato sulla piattaforma 1ClickDonation®, uno spazio online che propone un sistema innovativo per dare il proprio sostegno a organizzazioni non profit e iniziative benefiche. Il successo di ‘1clickpericuccioli’ è stato premiato il 2 ottobre con il Terzo Premio nella categoria Non profit/sociale/csr agli Nc Digital Awards. I due progetti fanno parte della collaborazione tra CrowdM e Giunti Editore con lo scopo di migliorare il posizionamento dell’Editore sul web e sui social media e di incrementare le visite sul sito Giunti.it e sull’e commerce Giunti Store.