‘Il manifesto’ ha concluso con successo la campagna di finanziamento in crowdfuning: raccolti 46 mila euro

Per rinnovare il sito web e creare l’app per i dispositivi Android, ‘il manifesto’ aveva lanciato il mese scorso la campagna in crowdfunding ‘il manifesto reloaded’. L’obiettivo era stato fissato a 40 mila euro, raggiunti e superati il 1° novembre.

Alla fine del 2012 il quotidiano diretto da Norma Rangieri, dopo essere entrato in liquidazione coatta amministrativa, ha rischiato la chiusura poi, con la fondazione di una nuova cooperativa, ha deciso di rinnovarsi: ha lanciato nuovo formato per l’edizione cartacea e una versione digitale, ma solo per dispositivi Apple. Ora prova a espandere l’offerta web.

Non è la prima volta che ‘il manifesto’ mobilita con successo i propri lettori per finanziarsi, ma finora non aveva mai utilizzato il crowdfunding. Con la nuova campagna sono stati raccolti più di 46.197 euro da  3675 donatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch