Blockbuster chiude tutti negozi in Usa, la fine di un’era

(ANSA) Blockbuster chiuderà i suoi restanti 300 negozi negli Stati Uniti, mettendo definitivamente fine all’era dell’affitto ‘fisico’ delle videocassette e dei dvd. Lo riporta la stampa americana citando Dish, che ha acquistato Blockbuster nel 2011 quando la società era in bancarotta. Dish ha chiuso gradualmente i punti vendita di Blockbuster che, nel 2004, ne operava 9.000. ”Non è una decisione facile, ma la domanda dei consumatori si sta muovendo chiaramente verso la distribuzione digitale dell’intrattenimento video” afferma l’amministratore delegato di Dish, Joseph Clayton. (ANSA, 6 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Violenza sulle donne, appello delle deputate Pd all’Ordine dei giornalisti: cambiare il linguaggio per combatterla

Violenza sulle donne, appello delle deputate Pd all’Ordine dei giornalisti: cambiare il linguaggio per combatterla

Giornalisti, il 73% ha riscontrato casi di disinformazione. Agcom: professione invecchiata, precarizzata e sempre più ibridizzata – DOCUMENTO

Giornalisti, il 73% ha riscontrato casi di disinformazione. Agcom: professione invecchiata, precarizzata e sempre più ibridizzata – DOCUMENTO

Della Valle: con l’eCommerce si cambia pelle, è mezzo per sbloccare il mercato americano

Della Valle: con l’eCommerce si cambia pelle, è mezzo per sbloccare il mercato americano