(TMNews) Polemiche intorno alla serie tv “Homeland”. Il telefilm, seguitissimo in America e che aveva ricevuto anche i complimenti del presidente Obama, è stato accusato di essere anti-islamico da alcune associazioni e alcuni opinionisti. “Homeland” racconta della caccia della Cia a Brody, un ex marine sospettato di aver realizzato un attentato.

Il protagonista, interpretato da Damian Lewis, aveva placato le polemiche con l’analisi introspettiva del suo personaggio, combattuto tra la fedeltà al suo paese e l’attrazione verso le ragioni islamiche, ma le associazioni sono tornate all’attacco quando nella serie è entrata in scena Fara Sherazi. La donna è una analista finanziaria della Cia di origini iraniane.
Nell’ultimo episodio, infatti, è andata in onda una scena in cui il capo della Cia la riprende a causa del velo che indossa, accusandola di mancanza di rispetto verso gli altri dipendenti di Langley.
Ovviamente è scoppiato un dibattito sul diritto al velo da parte di un agente della Cia, e sono scoppiate le polemiche sul web: “Sembra di essere tornati ai tempi di Bush – scrive il sito salon.com -. Quando veniva trasmesso il serial “24” e tutti i personaggi negativi erano musulmani”. (TMNews, 7 novembre 2013)