Publicis Groupe acquisisce Eto, agenzia di gestione delle relazioni con i clienti

Publicis Groupe annuncia l’acquisizione di Eto, una delle principali agenzie di Crm (Customer relationship management), con base a Lille e Parigi. Questa transazione permette a Publicis Worldwide di estendere la sua offerta di servizi nel settore Crm e del datamining, lo studio dei big data.

Fondata nel 1985 da Jean Derremaux e Nicolas Leconte, Eto oggi ha a disposizione 220 collaboratori che aiutano i marchi a creare relazioni durature e redditizie con i loro clienti, grazie al Crm, al marketing numerico e alle tecnologie di gestione dei dati. Da 20 Eto è costruita su un modello ibrido che associa marketing e tecnologia. L’agenzia è specializzata nell’analisi, trattamento e operazione sui dati., competenze sulle quali mobilita più di cento dei suoi collaboratori. Il portafoglio clienti di Eto conta più di quaranta marchi, di cui un terzo rilevanti a livello internazionale, tra cui Orange, Lvmh, Total, Go Sport e Sephora

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I quotidiani di Editoriale Nazionale regalano lo speciale “Orizzonte Rinascimento”

I quotidiani di Editoriale Nazionale regalano lo speciale “Orizzonte Rinascimento”

Sostenibilità. Classifica delle auto più ‘verdi’ secondo il test Green Ncap. Sul podio Renault Zoe e Hyundai Kona

Sostenibilità. Classifica delle auto più ‘verdi’ secondo il test Green Ncap. Sul podio Renault Zoe e Hyundai Kona

Sostenibilità. Primaprint vince il premio Emas Italia 2020

Sostenibilità. Primaprint vince il premio Emas Italia 2020