Vodafone Italia conferma il proprio approccio innovativo alla comunicazione pubblicitaria con la creazione di una
squadra all’interno del gruppo Wpp, dedicata all’implementazione della brand strategy di Vodafone su tutti i mezzi: TV, Stampa, affissioni, web, punti vendita.
In un panorama mediatico in costante evoluzione -si legge nel comunicato- che vede assottigliarsi le barriere tra media tradizionali e digitali, Vodafone ritiene sempre più importante perseguire l’efficacia della comunicazione e garantire
l’univocità del brand, in modo da declinare in maniera coerente l’immagine dell’azienda su tutti i canali, sfruttandone appieno peculiarità e potenzialità.
Dalla stretta collaborazione tra Vodafone e Wpp in Italia nasce dunque il Red Team: United 1861 e Y&R sono state riconfermate, rispettivamente,sulla comunicazione in Tv e su stampa e affissioni. A queste si aggiungono Jwt, che si occuperà di Btl, e Vml, incaricata di seguire la comunicazione digital.
Il Red Team di Vodafone è composto dalle 4 agenzie e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di brand dell’ azienda, facendo leva su tutte le competenze di cui Wpp è in possesso.
Al nuovo assetto delle agenzie creative si affianca Omd, partner storico per Vodafone Italia nella gestione della strategia media e nel planning. L’ agenzia lavorerà in sinergia con il team Red per garantire un approccio alla strategia di brand strategy totalmente integrato.