Giunti Tvp e Treccani stipulano un accordo per la produzione di libri scolastici cartacei e digitali

Giunti Tvp, casa editrice fiorentina specializzata in pubblicazioni scolastiche, e Treccani, impresa editoriale culturale di rilevanza nazionale, hanno stipulato un accordo di collaborazione per la produzione di libri scolastici cartacei e digitali, destinati alla scuola secondaria di secondo grado.

Primo prodotto dell’accordo – si legge nel comunicato – è il Dizionario della Lingua Italiana–Treccani 2014/GiuntiTVP di oltre 2400 pagine, 150.000 lemmi di primo e secondo livello, proverbi ed espressioni tipiche, sinonimi per tutte le parole di più alta frequenza, e un’app gratuita per iOs e Android.

“In funzione delle necessità dei singoli progetti che verranno di volta in volta definiti per dare attuazione all’accordo”, dichiara l’amministratore delegato di Treccani, Franco Tatò, “l’Enciclopedia italiana metterà a disposizione la propria banca dati e i contenuti digitali del portale Treccani – http://www.treccani.it/ – opportunamente adattati alle esigenze della scuola, per produrre opere cartacee, app, e-book e contenuti digitali integrativi consultabili esclusivamente on-line”.

Aggiunge l’editore Tancredi Vigliardi Paravia: “Nei prossimi mesi è prevista anche la pubblicazione di un manuale nell’ambito di una nuova disciplina scolastica, la GeoStoria, di recente introdotta dalle Indicazioni Nazionali e stiamo avviando importanti collaborazioni con Treccani soprattutto riferite alle materie umanistiche”. Un accordo strategico, che vede due imprese di grande tradizione e prestigio lavorare insieme per sviluppare e produrre libri indispensabili alla scuola del futuro.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Giorno punta sul cinema grazie alla collaborazione con Hot Corn

Il Giorno punta sul cinema grazie alla collaborazione con Hot Corn

Centomila dollari per aiutare a informare in tema di scienza

Centomila dollari per aiutare a informare in tema di scienza

Noovle, cloud company del gruppo Tim, diventa società benefit e rafforza sostenibilità

Noovle, cloud company del gruppo Tim, diventa società benefit e rafforza sostenibilità