Il presidente di Google Eric Schmidt entra nel board dell’Economist, un settimanale sempre più globale e digitale

Eric Schmidt, presidente ed ex ceo di Google è entrato nel board dell’Economist, il settimanale di approfondimento inglese. Dal prossimo mese assumerà la carica di non-executive director. È la prima carica dirigenziale che Schmidt assume al di fuori degli Stati uniti.

Nonostante la crisi dell’editoria, il 2013 è un ottimo anno per l’Economist: i suoi profitti sono saliti a 68 milioni di sterline. Per l’Independent, l’ingresso di Schimidt indica sia l’intenzione del settimanale di puntare al digitale sia la volontà di diventare un punto di riferimento mondiale nel dibattito economico. Conferma inoltre Londra come un hub mondiale dei media.

Il 58enne presidente di Google è un assiduo lettore della testata economica inglese e già nel 2004 aveva dichiarato: “Per me l’Economist offre il quadro migliore su ciò che succede nel mondo”, offrendo così il suo contributo alla campagna pubblicitaria del settimanale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND. A Marzo boom di Fatto e Verità; in edicola bene anche Giornale

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND. A Marzo boom di Fatto e Verità; in edicola bene anche Giornale

Rai, giovedì Cda su palinsesti autunno-inverno e presentazione candidature interne. Ecco chi sono i dipendenti in corsa per un posto da consigliere

Rai, giovedì Cda su palinsesti autunno-inverno e presentazione candidature interne. Ecco chi sono i dipendenti in corsa per un posto da consigliere

Appello a Parlamento e Governo per una iniziativa che ridefinisca l’orizzonte della Rai, firmato da 118 intellettuali, accademici e manager

Appello a Parlamento e Governo per una iniziativa che ridefinisca l’orizzonte della Rai, firmato da 118 intellettuali, accademici e manager