Prima online

search
Abbonamenti
  • Muy
  • Prima Pagina
  • Video
  • Manager
  • Mercato
  • Sport
  • Agenda
  • Documenti
  • Dati e cifre
  • Info lavoro
  • Speciale
  • In edicola
  • Digital & Advertising

Omar Monestier, doppia direzione Piccolo e Messaggero Veneto. Brancoli ai Quotidiani veneti. Importante riorganizzazione di Gnn nel Nordest 

Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini vice direttore e responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Roma

Venerdì 22 e Sabato 23 gennaio Mannoia batte De Luigi e De Filippi stacca Conti

La metà degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Tw...

On air lo spot sull’impegno dedicato all’inclusione digitale della Direzione Rai per il Sociale

Online il video del Garante della privacy dedicato al valore dei dati personali e all’importanza di proteggerli

Franco Rossi, responsabile della funzione compliance e antiriciclaggio della Banca Popolare di Bari

Cathia Cortinovis, responsabile della funzione internal auditing della Banca Popolare di Bari

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Paolo Dal Pino rieletto presidente Lega Serie A. Per lui 14 voti a favore e 6 schede nulle

Online – Comunicare la sostenibilità: la policy ambientale. Incontro ASviS e Ferpi

Bologna – Dall’Informazione Locale al Futuro: l’editoria italiana tra crisi e nuove sfide

Online – Webinar gratuito di Assoholding “Dac6 – Il quadro completo dell’attuazione in Italia”

Pistoia – Dialoghi sull’uomo. Tema del 2021: Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire

Cinema profondo rosso. Nel 2020 incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Bandalarga mobile cresciuta del 48% in quasi un anno. Il quadro delle comunicazione nell’ultimo Osservatorio Agcom, Settembre 2020

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL NEL 2020. SkySport, Fanpage, Netflix e Cookist protagonisti dell’anno

Cinema profondo rosso. Nel 2020 incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Giornalista con competenze social, digital e commerciali

Milano – Agenzia pubblicitaria cerca Agente commerciale – Junior Account

Cerco nuovo impiego in giornalismo, comunicazione o scrittura Seo

Giornalista e Copywriter freelance cerca collaborazioni

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

‘Prima Comunicazione’ e il ‘Grande Libro dell’Informazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

Venerdì 22 e Sabato 23 gennaio Mannoia batte De Luigi e De Filippi stacca Conti

La metà degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Tw...

MEDIA
  • EDITORIA
  • TELEVISIONE
  • TLC
  • COMUNICAZIONE
  • NEW MEDIA
  • PUBBLICITA'
  • RADIO
  • CINEMA
Home > Mercato >

Eurobest coltiva i giovani talenti della comunicazione

18/11/2013 | 16:40
Stampa questo articolo Email This Post

Eurobest, il Festival europeo della creatività, offre un programma di training per giovani professionisti attraverso le sue due accademie, Young Marketers e Young Account Executive.

La Young Marketers Academy, sponsorizzata da Mc Cann, metterà a disposizione – si legge nel comunicato – tre giorni di training  per giovani professionisti che operano nelle aziende di tutta Europa, affrontando gli argomenti principali che riguardano la creatività nella comunicazione. Il corso è rivolto ad advertising manager, brand manager, business development manager, communications manager, marketing managers, media manager and sales manager. Gli argomenti principali che verranno discussi durante i corsi riguarderanno i brand moderni, come gestire il processo creativo e i rapporti con clienti e agenzie, l’efficacia della creatività e perchè la creatività rappresenta un motivo di successo per i brand odierni.

Inoltre, un’iniziativa chiamata Young Creatives Competition aiuterà le giovani promesse a farsi un nome all’interno delle aziende.

La Young Marketers Academy è diretta da Alex D’Arte, professore di comunicazione e pubblicità allo Iade di Lisbona e membro del Board of directors dell’European Institute for Commercial Communications Education.

 

Ecco il comunicato in lingua originale sull’iniziativa di Eurobest:

Eurobest, the European Festival of Creativity, will be offering an excellent bespoke and targeted training programme for young professionals through its two Academies – Young Marketers and Young Account Executives; and the Young Creatives Competition will help promising creatives make a name in the industry.

The Young Marketers Academy, sponsored by McCann, will provide three days of dedicated learning for young professionals working for client companies from across Europe, tackling the major issues surrounding creativity in communications. A perfect way for the next generation of client marketing talent to genuinely get to grips with how creativity can be applied to their marketing strategies.The course is designed for advertising managers, brand managers, business development managers communications managers, marketing managers, media managers and sales managers.

The Academy is led by Alex D’Arte, Professor of Communication and Advertising at Iade Lisbon and member of Board of Directors of the European Institute for Commercial Communications Education. Topics covered will include, Why creativity matters for today’s successful brands, Creative effectiveness, The impact of digital, The ‘modern’ brand, and Managing the creative process and the client-agency relationship.

Exclusive presentations will be made to the young marketers by Rodney Collins, regional director Emea of McCann Truth Central; Zoe Lazarus, founder and partner of Lowe and Partners’ cultural and consumer insights unit, Counsel; Matias Palm-Jensen, european chief innovation officer of McCann Worldgroup, Europe; Nir Wegrzyn, founder and ceo of BrandOpus; and Caixa Bank, amongst others.

The Young Account Executive Academy is set to inspire, encourage and equip young account executives to create breakthrough brand communications strategy and encourage creativity. The intense three day training programme will be under the guidance of industry expert Kevin Allen who has been recognised as one of the most accomplished growth professionals having spent two decades at the top of advertising giants McCann-Erickson, the Interpublic Group and Lowe Worldwide. He is now Chairman and Founder of London based business development company re:kap, that counts Burberry, M& C Saatchi, Nokia, Omnicom, Rolls-Royce, Cheil, Smythson and Swedbank among its global clients.

Subjects that will be covered include: a deep understanding of the dynamics and nature of a contemporary brand; the confidence in data interpretation; the elements and dynamics of a breakthrough strategic process; how to write the Killer Brief; how to lead creative development; understanding the uniqueness of the creative persona and how to motivate them; and how to effectively sell great work to all stakeholders. Guest speakers include Tor Myhren, president and worldwide chief creative officer of Grey; Alan Parker founder and md of Lowe Epic; and Gwyn Jones, group chief executive officer,Bbh.

The Young Creatives Integrated Competition is a chance for young creatives from across the continent to showcase their skills to their peers, the industry and the whole of Europe. Teams consisting of two young creatives work to create a unique, eye-catching integrated campaign in just two days. This competition is a challenging test of determination and creative excellence, but is a great way of getting noticed by the industry.

Speaking about these learning platforms, Steve Latham, Eurobest’s director of  talent & training says, these initiatives offer an amazing opportunity to enhance skills. The academies will provide knowledge and insight and into specific sectors of the communications industry, whilst the competition will test and showcase the creative flair of young talent.”

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mercato La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

Mercato Conad si affida a Hill+Knowlton Strategies per la comunicazione corporate

Conad si affida a Hill+Knowlton Strategies per la comunicazione corporate

Mercato Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Video

  • On air lo spot sull’impegno dedicato all’inclusione digitale della Direzione Rai per il Sociale

SPECIALE PRIMA

  • Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

Newsletter

Primaonline ha due servizi di newsletter:
- Prima Report: quotidiana - lunedi-Venerdi alle ore 19 - con le notizie importanti della giornata;
- Primaonline: multisettimanale con gli esclusivi Muy Confidencial, i dati e i documenti più importanti.

Iscriviti subito!

Iscriviti

Analisi ascolti tv

  • Venerdì 22 e Sabato 23 gennaio Mannoia batte De Luigi e De Filippi stacca Conti
    Vedi tutti

In edicola

  • ‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale
    Abbonati

Documenti

  • Marketing, Italia in ritardo sull’uso del machine learning. Mancanza di fondi e personale le cause principali
    Vedi tutti

Agenda

  • giugno 14 - 17
    Bologna – Bologna Children’s Book Fair. Fiera dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi
  • giugno 14 - 16
    Bologna – Bologna Licensing Trade Fair. L’unica fiera in Italia dedicata al licensing
  • luglio 07 - 07
    Milano – Assemblea annuale Upa 2021. Tradizionale assemblea pubblica di Utenti Pubblicità Associati
  • Vedi tutti

Dati e cifre

  • TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino
  • TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi
  • TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana
  • Vedi tutti

Lavoro

  • Giornalista con competenze social, digital e commerciali
  • Milano – Agenzia pubblicitaria cerca Agente commerciale – Junior Account
  • Cerco nuovo impiego in giornalismo, comunicazione o scrittura Seo
  • Giornalista e Copywriter freelance cerca collaborazioni
  • Vedi tutti
  • Contatti
  • Supplementi
  • Partners
  • Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità 
  • RSS
  • Privacy

Prima Comunicazione P.IVA:10196010150 Copyright © Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale via Vincenzo Monti 15 - 20123 Milano

Seguici su:

Newsletter

Ricevi le news di Primaonline
direttamente nella tua Inbox

Iscriviti
Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Accetta