Alessandra Del Prete, direttore entertainment strategy di Microsoft Italia

Il 19 novembre Alessandra Del Prete è nominata  direttore Entertainment Strategy di Microsoft Italia, azienda attiva nel settore informatico.

Del Prete è stata direttore marketing Xbox ed è arrivata in Microsoft  dopo un’ esperienza in Disney. La sua ultima posizione è stata quella di senior marketing manager per il franchise e il licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney. In azienda ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da brand Manager per i prodotti consumer Disney a product manager nella divisione Home Video a marketing manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.E’ laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. È sposata e ha 2 figli.

 

Alessandra Del Prete

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising