I dati Auditel completi sugli ascolti del 18 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 18 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA)  La Nazionale di Prandelli pareggia sul campo, ma vince su Rai1. L’amichevole di calcio tra Italia e Nigeria, giocata a Londra e trasmessa in diretta su Rai1, ha vinto la sfida del preserale ed e’ stata la trasmissione piu’ vista ieri con 6 milioni 379 mila telespettatori di media e uno share del 21.60%. In particolare il primo tempo ha ottenuto 7 milioni 2 mila telespettatori con share del 23.34 e il secondo tempo 5 milioni 771 mila (19.84). Su Rai2 la prima serata prevedeva un nuovo appuntamento con lo show ”Made in Sud”, visto da 1 milione 959 mila telespettatori (8.02). Su Rai3, sempre nella fascia del prime time, ”Report” ha ottenuto 2 milioni 331 mila telespettatori con share dell’8.19. Per quanto riguarda i programmi della seconda serata, su Rai1 ”Porta a Porta” ha ottenuto 1 milione 132 mila telespettatori con share del 10.27; su Rai2 ”Emozioni: Moda’ – Nomadi, la forza del gruppo” 446 mila (7.94); su Rai3 ”Sfide: L’Angelo Biondo e il Toro Scatenato” 845 mila (4.41). Per quanto riguarda la fascia del preserale, e’ sempre Rai1 con il telequiz ”L’Eredita”’ a vincere, a cominciare da ”La sfida dei 6”, visto da 3 milioni 748 mila telespettatori con share del 20.26, per proseguire con il corpo centrale del programma che ha ottenuto una media di 5 milioni 86 mila (22.47), per finire con il gioco della ”Ghigliottina”, seguito da 5 milioni 365 mila (22.34). Da segnalare su Rai3 la puntata di ”Sconosciuti”, seguita da 1 milione 115 mila telespettatori (4.11) e, a seguire, l’episodio di ”Un posto al sole” visto da 2 milioni 212 mila (7.56). Per quanto riguarda i canali specializzati Rai, nella fascia del prime time sono stati seguiti da 2 milioni 83 mila telespettatori (7.05), in particolare si segnala su Rai Premium l’episodio di ”Nero Wolfe” seguito da 727 mila telespettatori (2.53) e su Rai Movie il film ”Freccia insanguinata” con 634 mila (2.25). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 5 milioni 955 mila telespettatori e share del 20.15. Nel complesso i canali Rai sopno stati i piu’ visti nel prime time con 12 milioni 109 mila telespettatori per uno share del 40.98 e nelle 24 ore con 4 milioni 232 mila (37.72).

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 40.44% di share (10.877.000 telespettatori totali), il 41.34% di share (4.865.000 telespettatori totali) e il 39.75% di share (4.070.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 2.002.000 telespettatori totali (17.97% di share sul target commerciale) e 2.105.000 telespettatori totali (20.96% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.424.000 telespettatori (22.85% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.73% (5.368.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.879.000 telespettatori totali e una share del 22.10% sul target commerciale; a seguire record di ascolti per l’ultima puntata di ”Squadra Antimafia 5” con 5.569.000 telespettatori totali e, risulta leader della prima serata pubblico attivo con il 24.46% di share; ascolti record in day-time: ”Uomini e donne” di Maria De Filippi con 3.122.000 telespettatori totali, share commerciale del 26.07%; a seguire, la soap opera ”Il segreto” registra una share del 29.11% sul target commerciale con 3.107.000 telespettatori totali; ”Pomeriggio Cinque”, ottiene nella prima parte, 2.608.000 telespettatori totali (share commerciale del 23.71%) e, nella seconda parte, segna il record stagionale con 2.673.000 telespettatori totali, (19.54% share commerciale); miglior ascolto stagionale anche per ”Avanti un altro!”: 4.704.000 telespettatori totali, share del 25.27% sul target commerciale; su Italia 1, ”Colorado” e’ il programma comico piu’ visto della prima serata con 2.318.000 telespettatori totali, share del 11.08% sul target commerciale; a seguire, sempre bene ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”, che registra una share del 12.16% commerciale (620.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access, prime time, ”Quinta Colonna” totalizza: 1.330.000 telespettatori totali; in prima serata e’ il programma d’informazione piu’ seguito con 1.303.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Iris, in prima serata, molto bene il film di Stanley Kubrick ”Arancia Meccanica” : 459.000 telespettatori totali con 1.70% share commerciale; ottimo risultato anche per il film di Robert Altman ”Gosford Park”, al vertice della seconda serata con 291.000 telespettatori totali, 2.24% di share sul target commerciale; su La5, ascolti in crescita sia in prima serata, con ”Fashion Style”: 223.000 telespettatori totali che in seconda serata con ”Tacco 12”: 201.00 telespettatori totali.

La 7

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,50% di share media con oltre 2 milioni di telespettatori (2.003.377) e oltre 3 milioni di contatti (3.004.718); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.278.186) pari all’8,45% di share (alle 20:23). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,35% con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.579.712) e oltre 3,1 milioni di contatti (3.163.840); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.788.153) pari al 5,96% di share (alle 21:04). In prime time, ”Piazzapulita” con Corrado Formigli ha fatto registrare il 4,54% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.065.125) e oltre 5,6 milioni di contatti complessivi (5.664.626); il programma ha raggiunto picchi di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.554.053, alle 21:45) e del 6,33% di share (alle 23:54). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 4,08% con oltre 1,3 milioni di contatti (1.362.366) e un picco di massimo ascolto del 6,04% di share (alle 07:57). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,03% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,74% (alle 07:43). ”Coffee Break” con Tiziana Panella ha raggiunto il 6,62% di share media con un picco di massimo ascolto dell’8,75% (alle 10:54). A seguire, ”L’Aria Che Tira” con Myrta Merlino ha registrato il 7,93% di share media con un picco di massimo ascolto del 8,84% (alle 11:06). ”L’Aria Che Tira Oggi” ha realizzato il 3,35% di share media con quasi 1,2 milioni di contatti (1.197.763) e un picco di massimo ascolto del 5,29% (alle 12:01). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,63% di share media con oltre 822mila telespettatori (822.556) e quasi 1,4 milioni di contatti (1.385.815); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1 milione di telespettatori (1.002.383), pari al 5,63% di share (alle 13:46). Nel pomeriggio, ”Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3,23% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti e con un picco di massimo ascolto del 3,91% (alle 18:56). Su La7d, al mattino, ”I Menu’ di Benedetta” ha raccolto una share media dell’1,07% con un picco di massimo ascolto del 2,11% (alle 09:53). A seguire il primo episodio di Cuochi e Fiamme ha raggiunto il proprio record con il 2,01% di share media e un picco di massimo ascolto del 2,58% (alle 10:33). Il secondo episodio ha raccolto l’1,68% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,16% (alle 11:26). In seconda serata, il secondo episodio di ”Cambio Moglie” ha registrato una share media dell’1,20% con un picco di massimo ascolto dell’1,77% (alle 00:41); in particolare, il terzo episodio ha ottenuto l’1,58% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,14% (alle 01:39). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,71% di share media nel totale giornata con oltre 13,5 milioni di contatti nelle 24 ore (13.500.348), il 5,31% di share media in prima serata con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.570.272) e il 5,45% di share media in seconda serata. La sola La7 ha raggiunto il 4,04% di share media nel totale giornata, il 4,55% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.344.954) in prime time e il 4,46% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,35% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.788.239) e oltre 4,1 milioni di contatti complessivi (4.141.882).

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre, 9.541.982 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.407.703 spettatori con il 4,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Per i canali Cinema, share del 2,05% in prime time. In particolare, il film ”Red lights”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 302.098 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor – Daily”, in onda dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 191.284 spettatori medi complessivi. La sesta puntata della quarta stagione di ”The Walking Dead”, dalle 22.55 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 218.247 spettatori medi, mentre sui canali Fox Crime HD/+1/+2 l’ episodio della serie ”Law & order SVU ”, in onda dalle 21.55, e’ stato visto in media da 137.157 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari al buio”, dalle 13.30 circa su History HD/+1, e’ stato visto da 64.805 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.421.957 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD e 2.320.847 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 e’ stata seguita da 111.841 spettatori medi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi