X Factor show dei record: il programma più social della tv

Condividi

(ITALPRESS) X Factor, superata la 5^ puntata live, si conferma gia’ lo show dei record. Le prime 5 puntate del programma piu’ social della tv sono infatti state viste in media da 835 mila spettatori medi (una crescita del 18% rispetto alla scorsa edizione), con 1.250.000 tweet(di questi 650.000 con hashtag #XF7), 198 milioni di applausi virtuali attraverso l’App X Factor 2013 (oltre il triplo dell’edizione precedente) e 9,1 milioni di voti cumulati , quasi il doppio dello stesso periodo della scorsa edizione (4,7 milioni). Dall’inizio di X Factor, il giovedi’, Sky Uno risulta il canale piu’ visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prime time. In particolare, sia il primo che il quarto live hanno segnato due importanti record per Sky Uno sul target 15 – 54 anni: il 24 ottobre e il 14 novembre tra le 23.30-24.30 il canale ammiraglia dell’intrattenimento Sky, rispettivamente con il 10,2% e il 9,6% di share, e’ stato il piu’ visto d’Italia.

Simona Ventura
Simona Ventura, giudice di X Factor (foto Olycom)

La puntata che ha segnato piu’ record e’ stata quella d’esordio con picchi di share dell’8% e del 12,5% nel target 15-54 anni, permettendo a Sky Uno di registrare il miglior dato di share sia nelle 24 ore che in prima serata, superando i precedenti record detenuti dalle finali delle passate edizioni di X Factor. Infine, nelle prime 5 settimane di show, sono stati 528 mila i download dell’App X Factor 2013 (+83% rispetto alla scorsa edizione), e oltre 7 milioni le videoview cumulate sul sito ufficiale XFactor.Sky.it. X Factor ha dato il via ieri sera ad un’importante iniziativa per essere vicino alle famiglie colpite dall’alluvione in Sardegna ed esprimere tutta la solidarieta’ nei confronti di chi, in queste ore, sta affrontando l’emergenza: il netto ricavato dai voti via sms di tutte le 8 puntate, finalissima compresa, sara’ devoluto alle famiglie colpite dal disastro. (ITALPRESS, 22 novembre 2013)