Glam Group firma la campagna di comunicazione per Cobat sul riciclo dei rifiuti speciali

In occasione della fiera EcoMondo di Rimini, svoltasi dal 7 al 9 novembre, il network di comunicazione Glam Group ha svolto una campagna di comunicazione per Cobat, consorzio nazionale di raccolta e riciclo di rifiuti speciali, ottenendo risultati positivi sopratutto sul fronte dei social network. Il concept proposto da Glam Group è stato ‘Scalare le vette del riciclo per arrivare on the top’. 

In particolare, la campagna ha avuto questi numeri:

20.439 visualizzazioni in 14 giorni del video invito (http://www.youtube.com/watch?v=F8UixqgpT0M)
1.183 likes sulla pagina Facebook
2.243 visualizzazione dei post
7.221 click sui post

La campagna – spiega un comunicato – si è svolta con  l’obiettivo di far conoscere il consorzio Cobat anche al di fuori dei padiglioni della fiera, per le strade di Rimini e in Rete, rafforzare il brand, dare visibilità al sistema di valorizzazione dei rifiuti, documentando i risultati raggiunti nella raccolta e, infine fidelizzare le aziende iscritte e coinvolgere il target in Fiera.

Il concept Cobat On The Top ha accompagnato l’intera Fiera ed è stato declinato sui principali canali, istituzionali e non convenzionali, come la progettazione dello stand Cobat, la dem per l’invito allo stand, la campagna virale, il Green mob e l’attività di social networking. Lo stand Cobat è stato realizzato con una forma piramidale proprio per rappresentare in metafora la mission del Consorzio: raggiungere vette sempre più alte di raccolta e riciclo.

L’idea di scalata è stata poi utilizzata anche dagli atleti di Pkr. L’idea del Consorzio è stata messa in atto con il Green mob, unconventional actions animate da 8 giovani traceur con esibizioni acrobatiche, sia in Fiera che in città. Le varie performance sono state riprese, fotografate e postate dallo staff Glam nella Pagina Facebook On the top.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Acquedotto Pugliese lancia il nuovo portale istituzionale

Acquedotto Pugliese lancia il nuovo portale istituzionale

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo