Il Giornale dello Spettacolo sospende l’edizione cartacea

L’organo ufficiale dell’Agis prosegue il suo percorso in rete. Con il numero speciale realizzato per le prossime Giornate Professionali di Cinema (a Sorrento dal 2 al 5 dicembre), il Giornale dello Spettacolo sospende l’edizione cartacea.

Ad annunciarlo Roberto Ferrari, amministratore unico di Edizioni Gds, società che edita il giornale. “L’evolversi rapidissimo del mondo della comunicazione, le difficoltà della carta stampata sono realtà sotto gli occhi di tutti, realtà alle quali il Giornale dello Spettacolo non riesce a sfuggire – afferma Ferrari in un editoriale pubblicato sull’ultimo numero – La società editrice non può che riconoscere questa realtà in evoluzione e deve conseguentemente sospendere la realizzazione dell’edizione cartacea del periodico, che pure ha conosciuto nell’ultimo anno un aggiornamento e un rilancio sul piano editoriale e redazionale”.

“Il Giornale dello Spettacolo – aggiunge Ferrari – portavoce storico del mondo Agis, non solo house organ ma strumento di dialogo con tutte le componenti del settore, momento di incontro e di dibattito per le categorie, pur sospendendo il cartaceo prosegue il suo percorso in rete, con il sito che già da tempo è attivo e con la newsletter per il contatto diretto con quanti, professionisti o semplici “lettori” lo hanno fin qui seguito e con quelli (ci si augura numerosi) che lo seguiranno nel prossimo futuro”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%