Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) ottobre 2013

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,2%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio – ottobre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,7% a fatturato e -12,7% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -26,7% a fatturato e -18,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -7,6% a fatturato e -1,4% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,9% e a spazio -12,2%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -19,2% a fatturato e -11,9% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato -24,8% e a spazio -20,4%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,8% che a spazio -17,0%.
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,8% che a spazio -25,3%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,2% e a spazio -13,1%.

– Scarica i dati completi Fcp gennaio–ottobre 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre