La pubblicità online chiuderà il 2013 a +7,7%. Ecco le stime di Iab

Il 2013 si chiuderà con un +7,7% negli investimenti pubblicitari su Internet, a 1 miliardo 526 milioni di euro, su un totale di 7,2 miliardi di investimenti su tutti i mezzi. E’ la stima che ha fatto Simona Zanette, presidente di Iab Italia, aprendo questa mattina a Milano Congressi i lavori di Iab Forum, l’appuntamento annuale sulla pubblicità interattiva.

“Ci siamo scordati la crescita a due cifre degli anni passati”, ha detto Zanette. “Il dato sull’online è comunque positivo, a fronte della forte contrazione degli altri mezzi. In particolare il display adv è cresciuto del 12% tra gennaio e settembre, trainato dal video (+38%), dal mobile (+34%) e dalle piattaforme di buying. Il paid search è cresciuto del 6%, l’email marketing del 4%, sms e mms dell’1%, mentre classified e directory sono calati dell’1%. Nel 2014 la crescita del mercato Internet dovrebbe attestarsi sul +8,5%”.

Simona Zanette apre i lavori allo Iab Forum 2013

Simona Zanette apre i lavori allo Iab Forum 2013

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il pubblico dei talk e le duplicazioni: Zoro e Giordano, mondi lontanissimi; l’affinità ‘segreta’ tra Porro e Giletti

Il pubblico dei talk e le duplicazioni: Zoro e Giordano, mondi lontanissimi; l’affinità ‘segreta’ tra Porro e Giletti

Black Friday, boom di tentativi di truffa su web e social. I consigli Codacons per evitarle

Black Friday, boom di tentativi di truffa su web e social. I consigli Codacons per evitarle

Cinema e audiovisivo: via al tavolo Mibact per il rilancio del settore dopo l’emergenza Covid

Cinema e audiovisivo: via al tavolo Mibact per il rilancio del settore dopo l’emergenza Covid