La pubblicità online chiuderà il 2013 a +7,7%. Ecco le stime di Iab

Il 2013 si chiuderà con un +7,7% negli investimenti pubblicitari su Internet, a 1 miliardo 526 milioni di euro, su un totale di 7,2 miliardi di investimenti su tutti i mezzi. E’ la stima che ha fatto Simona Zanette, presidente di Iab Italia, aprendo questa mattina a Milano Congressi i lavori di Iab Forum, l’appuntamento annuale sulla pubblicità interattiva.

“Ci siamo scordati la crescita a due cifre degli anni passati”, ha detto Zanette. “Il dato sull’online è comunque positivo, a fronte della forte contrazione degli altri mezzi. In particolare il display adv è cresciuto del 12% tra gennaio e settembre, trainato dal video (+38%), dal mobile (+34%) e dalle piattaforme di buying. Il paid search è cresciuto del 6%, l’email marketing del 4%, sms e mms dell’1%, mentre classified e directory sono calati dell’1%. Nel 2014 la crescita del mercato Internet dovrebbe attestarsi sul +8,5%”.

Simona Zanette apre i lavori allo Iab Forum 2013

Simona Zanette apre i lavori allo Iab Forum 2013

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong>Venerdi 18 e Sabato 19 settembre</strong> Conti batte Signorini, De Filippi precede Carlucci

Venerdi 18 e Sabato 19 settembre Conti batte Signorini, De Filippi precede Carlucci

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer